About Us

Ericom® Software

Ericom Software è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni di accesso alle applicazioni aziendali. Dal 1993, con il brand PowerTerm, Ericom sviluppa soluzioni vincenti per l'accesso degli utenti ai sistemi ed alle applicazioni aziendali basate su piattaforme Host (IBM MF390, IBM AS400, Unix, ecc.).

Dopo solo un decennio, Ericom non solo continua ad avere lo stesso focus ma integra e utilizza tutte le nuove tecnologie relative al "server-based-computing" ampliando le possibilità di accesso a tutte le applicazioni aziendali introducendo sul mercato PowerTerm WebConnect con l'obiettivo di migliorare, mediante un unico strumento per l'accesso a sistemi MS Windows Terminal Server & Sistemi Legacy, non solo la qualità del lavoro degli utenti e degli amministratori dei network aziendali ma anche la relativa sicurezza nel controllo degli accessi e la facilità di utilizzo delle architetture centralizzate.

Un'azienda all'avanguardia

L'impatto di Internet e l'evoluzione delle infrastrutture basate su server (SBC) hanno stabilito nuovi standard in termini di versatilità e velocità di accesso alle applicazioni. Sempre più aziende scelgono di impiegare la tecnologia web, la gestione centralizzata e le politiche di sicurezza nei processi e nella logica del proprio core business.

Grazie a una linea di prodotti completa e alla propria clientela di livello mondiale, presente in più di 45 paesi, Ericom è fortemente impegnata per essere all'avanguardia di questa evoluzione tecnologica in un'ottica di rispetto delle esigenze degli utilizzatori.

Sfruttare i vantaggi delle tecnologie informatiche

Ericom offre alle aziende un valore concreto, sostenendole nello sforzo di allineare le risorse informatiche con gli obiettivi strategici dell'azienda, ottimizzando in tal modo le prestazioni IT e l'attività commerciale con la massima efficienza dei costi. La famiglia di prodotti Ericom PowerTerm® combina le conoscenze specifiche del settore con tecnologie collaudate, affidabili, scalabili e adattabili per offrire soluzioni che girano su piattaforme diverse. Le soluzioni PowerTerm di Ericom, progettate per soddisfare le esigenze di organizzazioni di ogni dimensione, nei più disparati settori d'attività, permettono di ridurre il costo di proprietà (TCO - Total Cost of Ownership) e di aumentare il ritorno sugli investimenti (ROI).

La famiglia di prodotti PowerTerm® di Ericom garantisce l'accesso sicuro alle applicazioni residenti su Microsoft® Windows Terminal Server, host legacy e altri sistemi, attraverso molteplici tipologie di emulazione di terminale e protocolli di comunicazione, a partire dai più diversi dispositivi degli utenti finali. In un mercato IT sempre più complesso, Ericom continua ad aggiornare e migliorare la propria offerta di prodotti per soddisfare diversi requisiti di accesso aziendali oltre che per affrontare le sfide che si presentano in ogni genere di settore.

Grazie alla sua presenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nella regione EMEA, in India e in Cina, Ericom può contare inoltre su un'ampia rete di distributori e partner in ogni parte del Nordamerica, dell'Europa, dell'Asia e dell'Estremo Oriente. Tra i nostri sempre più numerosi clienti oggi più di trentamila, con più di 6 milioni di installazioni vantiamo alcune delle principali organizzazioni, aziende multinazionali, università ed agenzie della pubblica amministrazione, tra cui:
  • Electrolux (Manufactory)
  • Borghi International (Logistic and Transportation)
  • Konica-Minolta (Retail)
  • Protezione Civile (Gouvernment)
  • Kedrios (Finance Services)
  • La Cattolica Assicurazioni (Insurance)
Inoltre, Con tutti i partner strategici e con gli OEM che collaborano con Ericom (IBM, Microsoft, HP, Fujitsu Siemens, Wyse, Dell e altre) sono inoltre state sviluppate soluzioni congiunte con la finalità di offrire prodotti assolutamente dedicati alle varie esigenze e compatibili con le scelte dei Clienti.

Per le più informazioni, contatto
Ericom Sales